Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 15:46

Arrivano i bersaglieri

Tutto è pronto per la giornata in onore dei caduti delle guerre mondiali. In paese anche le fanfare dei Bersaglieri di Torre Alfina e Siena



CASTEL FOCOGNANO — Domenica 2 aprile a Rassina il Comune di Castel Focognano, in collaborazione con la Associazione Nazionale Bersaglieri sezione “Pier Tommaso Caporali” di Arezzo e la Società per la Storia di Castel Focognano, e con il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Arezzo, ha promosso una giornata di commemorazione in onore dei caduti delle guerre mondiali. Grande la partecipazione fin qui annunciata, come confermano la Comune. Ci saranno fra gli altri la viceprefetto dott.ssa Rosalba Guarino, l'assessore regionale a Infrastrutture e Trasporti Vincenzo Ceccarelli, ben quattrodici gonfaloni comunali hanno confermato la loro presenza. Inoltre, più di cento persone si sono già prenotate per il Pranzo con i bersaglieri. Il programma inizia alle ore 11 con la celebrazione della liturgia nella chiesa di Rassina, in memoria dei caduti di tutte le guerre, alla presenza anche della fanfara dei bersaglieri di Torre Alfina (Vt).

Nel pomeriggio, manifestazione istituzionale prevista per le ore 15: in piazza Mazzini a Rassina, alla presenza delle autorità e dei gonfaloni di Comuni presenti, nonché del medagliere dell’ANB regionale Toscana, alzabandiera con benedizione e deposizione di una corona di fiori al monumento ai caduti. Gli alunni delle scuole medie di Rassina leggeranno alcuni brani scelti per l’occasione. Seguiranno le sfilate e le esibizioni delle fanfare dei bersaglieri di Torre Alfina e Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno