Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 14:58

Auguri alla maestra Mori per i suoi 100 anni

Messaggio del sindaco, Lorenzo Remo Ricci, su Facebook. "Per lungo tempo un punto di riferimento per la preparazione dei giovani rassinesi"



CASTEL FOCOGNANO — "Un saluto affettuoso, a distanza in periodo di Covid, alla Maestra Milena Carlini in Mori, che oggi compie cento anni" inizia così il messaggio del sindaco di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, per celebrare un centenario importante per l'intera comunità.

Ed è ancora il primo cittadino a ricordare la storia di questa stupenda signora che è arrivata al secolo: "docente nelle nostre Scuole Rassinesi per un lungo periodo, aveva iniziato ad insegnare in giovanissima età, svolgendo poi la propria attività per tanti anni ed in varie località: a Quarata, Pieve Pontenano, Valenzano, Ortignano. Si trovò anche in pieno rastrellamento da parte delle truppe tedesche in ritirata e riuscì a sottrarsi alla cattura. Poi a Castel Focognano, Salutio, Pieve a Socana ed infine nel nostro capoluogo, Rassina, fino all'età della pensione.

Aretina, moglie del compianto Antonio (Tonino per tutti) Mori, direttore della locale Cassa di Risparmio di Firenze, è stata per anni un fondamentale punto di riferimento per molti giovani che hanno ricevuto, attraverso la meritoria ed apprezzata attività della "maestra Mori", la preparazione basilare che ha permesso loro di affrontare i successivi impegni della vita, sia negli studi che in attività lavorative".

Quindi, conclude il primo cittadino: "alla maestra Milena Mori Carlini gli auguri sinceri e riconoscenti da parte dell' Amministrazione comunale e di tutta la comunità rassinese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità