Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 17:02

Dalla Regione ok al "basso Casentino"

Arriva dalla Giunta Regionale il via libera al referendum, accolta la delibera dei Comuni di Chiusi della Verna, Chitignano e Castel Focognano



CASTEL FOCOGNANO — La Giunta Regionale ha deliberato il via libera al referendum per la possibile fusione dei comuni di Chiusi della Verna, Chitignano e Castel Focognano. L’ok da Firenze giunge a pochi giorni dalle singole delibere di Consiglio Comunale a favore della consultazione popolare su questa proposta di fusione.

"Abbiamo recepito la richiesta arrivata dai rispettivi consigli comunali e avviato l'iter previsto dalla legge regionale. Ora ne aspettiamo gli esiti" commenta l'assessore ai rapporti con gli enti locali, Vittorio Bugli.

La giunta regionale ha approvato stamani la proposta di legge, che ora passerà in Consiglio regionale con un referendum da svolgersi entro il 2017. Se nascerà, il nuovo comune misurerà quasi 174 chilometri quadrati e conterà oltre seimila abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno