QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 12°12° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 19 ottobre 2017

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 13:17

Gemelli, da 25 anni

L'amicizia tra Castel Focognano e Champcevinel è nata nel 1992, quest'anno festeggia le nozze d'argento. Pronti per il viaggio in Francia

CASTEL FOCOGNANO — Quest’anno ricorre il venticinquennale di amicizia tra Castel Focognano e Champcevinel, un anniversario caduto proprio in questi giorni. 

Il Comune di Castel Focognano infatti è gemellato con Champcevinel dal 12 luglio 1992, giorno in cui si svolse in Rassina la cerimonia ufficiale. 

Champcevinel è un comune di poco meno di 3.000 abitanti, situato nel dipartimento della Dordogna, nel sud ovest transalpino. 

Il sindaco Massimiliano Sestini e l'assessora Cati Cutini, presidente del Comitato del gemellaggio, guideranno in agosto la delegazione che prendendo parte a questo viaggio rinnoverà, dopo un quarto di secolo, l’amicizia fra le due comunità. 

“Ringrazio in questa ricorrenza tutti quelli che si sono adoperati per il perdurare di una così bella amicizia - ha detto Sestini - Non è mai sicuro, quando ci si avventura in una strada simile, sapere che col tempo le relazioni mantengano il loro entusiasmo. Oggi possiamo dire che, all’interno del più grande contesto del percorso di unificazione fra Stati e criteri un tempo divisi, basti pensare alla moneta unica e alla caduta delle frontiere, anche due piccole comunità come Champcevinel e Castel Focognano hanno dato e stanno continuando a dare il loro contributo”.

Il Comune di Castel Focognano ha reso noto che sono ancora aperte le iscrizioni per il soggiorno a Champcevinel, il comune francese gemello, che si svolgerà dal 17 al 23 agosto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità