Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA25°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 09:36

Niente carri ma il carnevale c'è stato lo stesso

I personaggi più amati dai bimbi sono andati a trovarli a scuola. Perché l'allegria e la leggerezza sono essenziali per i più piccoli



CASTEL FOCOGNANO — Con il prolungarsi della fase di emergenza da Covid, il "Comitato del Carnevale dei ragazzi di Rassina” ha scelto di annullare le classiche sfilate dei carri allegorici e l'evento della storica Cuccagna per motivi di sicurezza. 

Tuttavia, nella consapevolezza che l’attenzione verso i bambini non può e non deve mancare mai, per mantenere la gioia e l’allegria del Carnevale, martedì scorso, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Castel Focognano, una visita in tutte le scuole pubbliche e private del territorio, rallegrando i piccoli alunni con la presenza dei personaggi più conosciuti e amati dei cartoni animati.

“Diventa importante che i bambini abbiano questa continuità con gli appuntamenti che scandiscono il loro tempo e le loro consuetudini - commenta il presidente del Comitato del Carnevale di Rassina, Samuele Cantore - non potendo mantenere i classici eventi con la festa di Carnevale nella piazza del paese, abbiamo ritenuto importante far conoscere o far ricordare ai piccoli questi momenti di allegria e spensieratezza. Per concludere questo incontro abbiamo poi pensato di regalare, a tutti i bambini, dei piccoli salvadanai che verranno loro consegnati nei prossimi giorni in ricordo di questa bella giornata trascorsa insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità