Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Lavoro lunedì 05 settembre 2016 ore 13:32

Nuovo direttore generale per Colacem

Il Consiglio di Amministrazione di Colacem S.p.A. ha nominato Fabrizio Pedetta direttore generale dei mercati italiani, albanesi e spagnoli



CASTEL FOCOGNANO — Fabrizio Pedetta proviene da importanto esperienze professionali nel settore delle costruzioni, a livello nazionale e internazionale, avendo lavorato per importanti realtà multinazionali.

"Con l'inserimento di un manager di alto profilo e una migliore organizzazione possiamo affrontare con maggiore incisività le nuove sfide in un mondo profondamente cambiato. Abbiamo ora tutti gli strumenti più adeguati per farlo" - dichiarano i delegati del Consiglio di Amministrazione Colacem Carlo, Franco, Francesca e Ubaldo Colaiacovo.

Colacem S.p.A. è tra i leader italiani per la produzione di cemento e leganti idraulici e da tanti decenni è una delle aziende principali del Casentino garantendo molti posti di lavoro e un prolifico indotto. 

In questi anni il mercato dell'edilizia italiana ha vissuto una profonda crisi e con questa i consumi nazionali di cemento sono crollati dai 46,4 milioni di ton del 2007 fino agli attuali 19,6 milioni di ton del 2015 (-58%). Questo ha spinto anche la grand azienda con sede a Gubbio a riorganizzare la propria struttura produttiva puntando sulla sostenibilità e investendo tecnologia e innovazione. Il mercato delle mere quantità lascia quindi il posto ad un nuovo modo di proporre e utilizzare il cemento, rendendolo ancora più strettamente legato al concetto di "qualità della vita" delle persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno