Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 13:21

“Un Sindaco a bordo” ancora in Casentino

Il format televisivo di Tsd, giovedì 28 aprile dalle 21.20 alle 23, sarà in diretta tv dall’auditorium del Polo scolastico di Rassina



CASTEL FOCOGNANO — Ospiti, oltre al sindaco Massimiliano Sestini, la scrittrice Anna Maria Vignali, la presidente della cooperativa sociale L'Albero del Pane, Maria Laura Giannelli, e Luca Tellini presidente della Pubblica assistenza di Rassina e Corsalone.

Nella puntata verranno trasmessi i video realizzati in un viaggio alla scoperta del territorio incontrando cittadini, associazioni, realtà economiche, tipicità e tradizioni culturali. 

Un percorso realizzato “a bordo” di un minivan guidato dal sindaco Massimiliano Sestini che intervistato da TSD presenterà le bellezze e le risorse, spesso poco conosciute, presenti nel territorio che amministra. 

In particolare ampio spazio sarà dato alla storia e all’arte con i tesori sparsi nelle piccole e isolate frazioni che compongono questo territorio, tra la Pieve di Socana, le robbiane di Carda e la chiesa di Salutio, dove la tradizione attesta il battesimo di Guido Monaco, inventore della musica moderna. 

Naturalmente si parlerà anche della società di Castel Focognano, raccontando le storie legate al cementificio Colacem, le scommesse di giovani imprenditori nell’ambito del vino e dei formaggi, l’impegno nel sociale con l’accoglienza ai richiedenti protezione internazionale e le attività dell’asilo paritario di Rassina che porta avanti tra mille difficoltà un progetto educativo all’avanguardia

La puntata di giovedì 28 aprile potrà essere seguita anche in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live o direttamente dal vivo con ingresso libero dall’auditorium del Polo scolastico di Rassina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno