Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura giovedì 09 giugno 2016 ore 07:00

A Strada "Famiglia in festa"

Iniziativa della Diocesi di Fiesole con varie iniziative per tutta la giornata dedicate alla famiglia e alla vita familiare



CASTEL SAN NICCOLÒ — Domenica 12 giugno a Strada in Casentino, la Diocesi di Fiesole – servizio alla famiglia – pastorale sociale e del Lavoro, il Vicariato del Casentino e la Caritas, in collaborazione con la Parrocchia di San Martino a Vado, organizzano la manifestazione dal titolo “Famiglia in festa”, con eventi e iniziative per tutto l’arco della giornata. 

Il fulcro della giornata sarà il centro “Giovanni Paolo II”, dove fin dalle ore 9 ospiti ed intervenuti si ritroveranno per il primo momento di condivisione: la conferenza dal titolo “Bellezza della vita in famiglia” con P. Sante Rizieri nelle vesti di relatore (inizio ore 9:30). 

A seguire, l’esperienza narrata in diretta con “Raccontiamoci”, condivisione di esperienze in forma assembleare, prima parte per gruppi (a seconda parte è in programma alle 16:30). Alle 13 il momento conviviale, alle 14:30 caccia al tesoro per tutti. Alle 18 nella antica Piave, S. Messa presieduta dal Vescovo di Fiesole S.E. Mons. Mario Meini. Durante la celebrazione verranno festeggiati gli sposi novelli, e tutte le coppie che per le quali ricorrono i dieci, quindici, venti, venticinque, trenta e fino a cinquanta anni di matrimonio.

“Una giornata in famiglia e tra famiglie”, spiegano gli organizzatori, “Che si riconoscono portatrici di un messaggio dio gioia, amore e solidarietà, consapevoli di essere una realtà fondante per una società che si possa riconoscere famiglia di famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno