Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 08:50

Il ricordo di Don Enzo Ghirelli

Cetica in festa nel ricordo di Don Enzo Ghirelli. Domenica 28 maggio inaugurazione di un bassorilievo a lui dedicato (nella foto)



CASTEL SAN NICCOLÒ — E’ stato uno dei sacerdoti più amati del Casentino fiesolano, per le sue doti di grande umanità. È deceduto nell’ottobre scorso, a pochi mesi dai cinquant’anni dalla sua ordinazione sacerdotale. Quella festa che Don Enzo Ghirelli non ha potuto vivere, ora i suoi compaesani di Cetica, frazione del Comune di Castel San Niccolò, gliela dedicano domenica 28 maggio, perché proprio all’inizio di questo mese, nel 1967, Don Enzo Ghirelli veniva consacrato sacerdote dal Vescovo dell’Epoca S.E. Mons. Antonio Bagnoli, della Diocesi di Fiesole. Nella piccola chiesa di S. Michele a Cetica, alle ore 11, il Vescovo Emerito Mons. Luciano Giovannetti officerà la S. Messa in suffragio di Don Enzo Ghirelli. A seguire si terrà la inaugurazione di un bassorilievo in marmo, raffigurante il sacerdote, progettato da Antonio Caiazzo. Il bassorilievo verrà installato sulla facciata della canonica. Anche un piccolo volume commemorativo è stato realizzato in ricordo di Don Enzo. L’iniziativa è stata realizzata dalla Diocesi di Fiesole e dai Comuni di Castel San Niccolò, Poppi e Montemignaio, in collaborazione con la Compagnia di San Torello – Poppi. Saranno presenti domenica autorità civili, militari e religiose, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno