Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 10:18

Tutto pronto per la mostra su Pasticcio

Presso l'ex collegio dei salesiani sarà inaugurata la mostra dedicata ai 60 anni di attività di Silvano Orlandi, meglio noto come Pasticcio



CASTEL SAN NICCOLÒ — Sabato 17 giugno a partire dalle ore 16 a Strada in Casentino, presso l’ex collegio dei salesiani, recentemente restaurato e diventato prestigiosa sede espositiva, inaugura la mostra dedicata ai 60 anni di attività di Silvano Orlandi, meglio noto come Pasticcio, il pasticcere dei VIP. “La mostra nel mio paese natale è per me una grande emozione”, ha detto l’Orlandi, ricordando i tempi in cui viveva proprio a pochi passi da qui. “Dove ora c’è l’ufficio del Sindaco ci ho fatto la prima elementare, poco dopo la guerra. E proprio dove ci sarà la mia mostra, ci andavo a portare il pane con la gerla da fornaio, salendo in bicicletta. Mi è sembrato davvero di ritornare bambino”. L’inaugurazione, secondo Silvano Orlandi, sarà un evento mediatico, “Con le telecamere del TG2 e di Canale 5 che mi hanno confermato la loro presenza, per le trasmissioni Pomeriggio Cinque e Costume e Società. Un’altra cosa che mi ha fatto particolarmente piacere è stato l’augurio telefonico del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, l’ho conosciuta anni fa e siamo rimasti in contatto. A tutti do appuntamento sabato, e rinnovo il mio grazie al Comune di Castel San Niccolò che ha ospitato le centinaia di foto della mia storia, meritando la vetrina che questo evento darà”. Oltre alle tantissime foto la mostra propone anche una grande quantità di articoli di giornale che da tanti anni raccontano le gesta artistiche di questo artigiano casentinese che ha saputo farsi strada nel jet set italiano e internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno