Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 27 novembre 2021 ore 17:26

Centro vaccinale e punto tamponi al Corsalone

L'apertura è prevista per il 1 dicembre. Il sindaco Tellini evidenzia come il Comune si al servizio di tutta la comunità Casentinese



CHISI DELLA VERNA — Sono i giorni in cui si intensificano gli sforzi per somministrare le terze dosi. Riaprono i vecchi Hub e vengono inaugurati nuovi centri vaccinali. L'imminente entrata in vigore del Super Green Pass e l'incremento costante del contagio fanno accelerare i tempi.

Così dal 1 dicembre aprirà il nuovo centro vaccinale al Corsalone dove sarà possibile anche eseguire il tampone con la modalità “drive through”.

“Il comune di Chiusi della Verna è a servizio di tutto il Casentino e si schiera in prima linea nella lotta a questa quarta ondata di Covid 19 – ha dichiarato il sindaco Giampaolo Tellini – in collaborazione con la Asl Sud Est, il direttore generale D’Urso e il direttore del Distretto Giglio, abbiamo individuato due punti strategici per portare avanti la campagna vaccinale, con la somministrazione delle terze dosi ma anche delle prime e delle seconde per chi ancora non si è vaccinato, e allo stesso tempo siamo in grado di fare tamponi in tutta sicurezza, direttamente dalla auto. Ringrazio i tanti volontari che si sono resi disponibili e che insieme alla Asl stanno mettendo in moro questa macchina organizzativa, a servizio di tutti”.

“Dal primo dicembre ripartirà il centro vaccinale del Casentino – ha dichiarato il direttore del distretto sanitario Arezzo-Casentino-Valtiberina Evaristo Giglio - è una scelta importante che abbiamo condiviso con i sindaci della vallata. Non sarà più ubicato a Bibbiena ma presso la frazione di Corsalone nel comune di Chiusi de La Verna. Grazie alla collaborazione del Comune abbiamo trovato una location adeguata e di facile accesso a tutti. L'apertura del centro, naturalmente, sarà condizionata dalle prenotazioni che avremo. Credo però che sia fondamentale ripristinare la vicinanza verso la comunità ed i territori per facilitare al massimo la somministrazione della terza dose, ma anche per chi vuole aderire per la prima volta. Il mio invito è a tutti i cittadini perchè aderiscano alla vaccinazione, terza o prima dose che sia, per se stessi e per tutti i propri cari. In attesa dell'apertura di questo nuovo centro in Casentino tutti coloro che volgiono vaccinarsi possono recarsi ad Arezzo dove è sempre aperto l'Hub vaccinale del Centro Affari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità