Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 14:42

Cantieri aperti al Corsalone

Al via in questi giorni una serie di opere pubbliche volute dal Comune. Il sindaco Tellini: “Rispettato impegno preso con i cittadini”



CHIUSI DELLA VERNA — Primi giorni del 2016 all’insegna delle opere pubbliche a Corsalone. I cantieri sono stati aperti in questi giorni nella zona delle scuole e del centro civico, dove si sta procedendo alla risistemazione complessiva del piazzale con realizzazione di marciapiede, installazione di punti di illuminazione pubblica, viabilità interna e parcheggi. Il tutto per un importo complessivo di 45.000 euro, finanziati direttamente dal bilancio comunale. 

"E’ un impegno che avevamo preso con la gente e che stiamo rispettando, in una zona che oltre alla scuola ed al centro civico e sportivo, è utilizzata anche per le due fiere all’anno organizzate a Corsalone, a giugno e ottobre”, ha detto il Sindaco Giampaolo Tellini. “Quest’opera è la prima di una serie che inizieranno nelle prossime settimane”, spiega ancora Tellini. “Infatti inizieremo presumibilmente già la settimana prossima a lavorare all’impianto di illuminazione del campo sportivo, una cosa che da anni le associazioni del paese, sia giovanili che UISP, attendevano. La pratica sportiva potrà così essere estesa anche alle ore serali, e la prossima estate organizzeremo qui anche il trofeo Memorial Mauro Grifoni”.

Infine la viabilità, con l’atteso intervento di riqualificazione lungo la SR71 all’altezza della zona artigianale – industriale all’uscita del paese, dove è prevista anche la realizzazione di una corsia di accumulo per favorire l’accesso ai siti produttivi e decongestionare il traffico rendendolo più scorrevole e sicuro, in un tratto che era ai primi posti della Toscana per il verificarsi di incidenti stradali, prima di una lunga serie di interventi migliorativi realizzati negli ultimi anni. Sempre secondo Tellini, “Anche questo lavoro vedrà la luce nella prima metà dell’anno appena iniziato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità