Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 13:49

Nuovi miglioramenti sulla viabilità

Sono stati appaltati i lavori del nuovo incrocio di Pagliarese. L'opera che costerà 160.000 euro sarà un ulteriore miglioramento della circolazione



CHIUSI DELLA VERNA — Nuovi interventi per la viabilità a Corsalone, già oggetto di molti miglioramenti in questi anni. 

Il Comune di Chiusi della Verna ha appaltato i lavoro per il rifacimento dello svincolo stradale in località Pagliarese, che interessa la zona artigianale – commerciale di Corsalone, all’uscita del paese verso Rassina. 

Il Sindaco Giampaolo Tellini spiega che “si tratta di un’opera andata in appalto in questi giorni, un intervento da circa 160.000 euro coperti da un cofinanziamento fra Enti che prevede impegni finanziari da parte di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e Comune di Chiusi della Verna. Questo tratto infatti, risulta essere attualmente il secondo più pericoloso della Toscana per il ripetersi di incidenti stradali, e dunque una sua messa in sicurezza non poteva più attendere”.

In pratica nell’intervento sarà compresa anche la realizzazione della terza corsia di accumulo per il traffico proveniente da Arezzo, che consentirà a chi vuole svoltare per la zona industriale di Pagliarese di non tenere occupata la corsia di marcia, dove chi vuol procedere verso l’Alto Casentino potrà scorrere liberamente.

I tempi di realizzazione previsti indicano la fine dei lavori nella prossima primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno