Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA25°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 12:00

Funghi in mostra

Sabato 15 e domenica 16 si terrà la seconda edizione della mostra micologica. Iniziativa promossa dal Comune e Associazione Micologica Bresadola



CHIUSI DELLA VERNA — Nel bel mezzo di una stagione di raccolta piuttosto fortunata per quanto riguarda i funghi, il Comune di Chiusi della Verna e l’Associazione Micologica Bresadola di Arezzo propongono nel prossimo weekend la seconda edizione della Mostra Micologica. 

L’evento si terrà presso l’auditorium comunale di Viale Michelangelo a Chiusi della Verna. In paese fervono già i preparativi per questa occasione molto attesa (visto anche l’elevato numero di appassionati fungaioli) che aprirà i battenti alle ore 15 di sabato 15 ottobre. Domenica 16 mostra aperta in orario 9:30-12:30 e 15-19. Una piccola appendice è in programma anche lunedì mattina, con la mostra che resterà aperta per le visite da parte delle scolaresche. 

E proprio il coinvolgimento delle scuole è una delle novità della mostra micologica di quest’anno. Come ci spiega Federica Falleri, vicesindaco di Chiusi della Verna, “Un concorso di disegni è stato organizzato fra gli studenti, i disegni dei bambini in concorso saranno esposti durante la mostra e i lavori migliori saranno premiati domenica alle ore 16. Ci sono anche due altri concorsi, quello per il porcino più grande e quello per il fungo più interessante, perché sappiamo che i funghi sono capaci di presentarsi in mille fogge, e qualcuna dall’aspetto davvero fantasioso”.

Durante la manifestazione sarà possibile fermarsi e degustare prodotti tipici locali e pietanze a base di funghi, e si potranno anche portare i funghi per iscriverli direttamente ai concorsi suddetti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità