Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 07:20

Cervelloni al Corsalone, 2 laureati con 110 e lode

Nicolò Freschi e Davide Polverini hanno conseguito il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze



CHIUSI DELLA VERNA — C'è bisogno di nuove leve e al Corsalone si danno decisamente da fare. Nel mese di luglio due ragazzi del 1996, nati e vissuti nella località casentinese, si sono laureati con il massimo dei voti.

Nicolò Freschi e Davide Polverini, dopo un brillante percorso di studi, si sono laureati con 110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Firenze.

Il fatto singolare è che i due "cervelloni" sono nati nel 1996 ed entrambi sono  residenti al Corsalone nel comune di Chiusi della Verna. Quindi, stessa età, provenienza, facoltà e soprattutto talento.

“Ci tengo a congratularmi con i miei due concittadini per il loro brillante percorso universitario che si è concluso per entrambi con il massimo dei voti - ha dichiarato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini - questi sono i giovani di cui andiamo fieri, pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro, a dare il loro contributo. E’ di loro che il nostro paese ha bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità