Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 15:03

Il Santuario su Rai 1 nel giorno delle Palme

Lo staff di Linea Verde ha effettuato nei pressi del santuario della Verna le registrazioni per la preparazione del servizio



CHIUSI DELLA VERNA — “Nella foresta della Verna con la troupe di “Linea verde” è stata registra la trasmissione che sarà messa in onda la domenica delle Palme 20 marzo su RAI 1”. Con questo breve post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini ha comunicato che lo staff di Linea Verde, una delle più note trasmissioni del primo canale della Rai, ha effettuato nei pressi del santuario della Verna le registrazioni per la preparazione del servizio che sarà trasmesso nell’edizione del prossimo 20 marzo, Domenica delle Palme. 

La spiritualità del centro francescano è stata naturalmente il fulcro del racconto fatto dalle telecamere, ma si è parlato anche delle emergenze ambientali del territorio casentinese e dello stato di salute della foresta, che proprio un anno fa in questi giorni veniva completamente devastata dalla bufera di vento che intorno al santuario provocò l’abbattimento della totalità della vegetazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno