Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 13:27

Carabinieri cittadini onorari

Cittadinanza onoraria conferita all'arma dei carabinieri. Arriva anche il sottosegretario di Stato Gianpiero Bocci



CHIUSI DELLA VERNA — Nel giorno di San Francesco, Patrono d’Italia, il Comune di Chiusi della Verna accoglie il sottosegretario di Stato Gianpiero Bocci, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. Tullio del Sette ed il Capo del Corpo Forestale dello Stato Cesare Anselmo Patrone. L’occasione è quella della inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri di Chiusi della Verna - dove sono appena terminati i lavori di ristrutturazione - nonché del conferimento, da parte del Comune, della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri ed al Corpo Forestale dello Stato. La cerimonia si terrà a Chiusi della Verna martedì 4 ottobre dalle ore 16:30. 

“Per noi è un grande onore – commenta il sindaco Giampaolo Tellini – ospitare nel nostro Comune queste personalità, perché la loro presenza testimonia e rinsalda il legame fra il livello amministrativo locale e quello centrale delle Istituzioni ai loro massimi livelli. In oltre venti anni di attività politica ho ricoperto diversi incarichi nel mio Comune, e oggi da sindaco posso affermare che soprattutto negli ultimi anni lavorando in sinergia con le forze dell’ordine abbiamo portato a termine molti progetti: la ristrutturazione della caserma è un esempio, un altro è la convenzione recente fra Comune e Corpo Forestale per l’utilizzo del Parco nel nostro paese. Con l’impegno di tutti, anche in tempi di crisi, si raggiungono grandi risultati per il bene della cittadinanza”. 

La presenza del Sottosegretario di Stato Bocci e quelle dei Comandanti Del Sette e Patrone nobilitano un evento al quale parteciperanno anche tutti i vertici locali e provinciali delle forze dell’ordine, le autorità civili e religiose. La ricorrenza di San Francesco all’ombra del santuario della Verna è di per sé già un evento, ma quest’anno assume una valenza ancor maggiore per questa concomitanza che farà di questo giorno un momento unico nella storia di questa comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno