QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 18°22° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 30 maggio 2016

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 14:07

L'Ecovillaggio cerca abitanti

Il comitato promotore organizza per sabato 20 febbraio un incontro pubblico presso il Mercatale di Corezzo dove sarà illustrato il progetto

CHIUSI DELLA VERNA — Dopo l'assegnazione del contributo regionale di 180.000 euro annunciato qualche settimana fa il comitato promotore dell'ecovillaggio organizza un incontro per sabato 20 dfebbraio alle ore 16, presso la struttura mercatale di Corezzo, con l'intento di trovare nuove adesioni. 

Il progetto, premiato anche dalla Regione Toscana, prevede la realizzazione di misure sperimentali di edilizia residenziale pubblica, relativi ad alloggi realizzati con caratteristiche di sostenibilità ambientale e che favoriscano le relazioni umane e sociali.
Il comitato ha già acquisito la proprietà di un terreno edificabile ed è stato già depositato in comune un progetto preliminare che permette la realizzazione di 1000 mq di edifici. I lavori per la realizzazione delle prime otto unità abitative dovrà iniziare entro sei mesi per poter accedere al contributo regionale.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito casentino.checambia.org

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura