Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 11:15

Nuova illuminazione e gestione per lo stadio

Accordo quadro fra Comune e associazioni per l’uso dello stadio comunale. Tre società sportive si occuperanno della gestione dell’impianto



CHIUSI DELLA VERNA — Il campo sportivo di Corsalone, che fra pochi giorni inaugurerà il suo nuovissimo impianto di illuminazione in occasione del Memorial Mauro Grifoni, sarà affidato alla gestione congiunta di tre associazioni sportive, con il Comune di Chiusi della Verna che mantiene un ruolo di supervisione e vigilanza. 

L’accordo quadro è stato siglato da UPD Corsalone, ASD Corsalone e AC Bibbienese, nelle persone dei rispettivi presidenti Giambattista Dispenza, Gianluca Mazzetti e Mario Rosadini, e naturalmente dall’amministrazione comunale.

L’accordo racchiude in una decina di articoli diritti ed obblighi dei concessionari, stabilisce una durata quinquennale, e lascia spazio fra l’altro a possibili eventuali utilizzi da parte di altri soggetti paesani compatibilmente con le necessità dei calendari sportivi delle associazioni firmatarie. 

“Costituiremo – spiega il sindaco Tellini – un gruppo di gestione dell’impianto, che si riunirà almeno una volta al mese, e nel quale il Comune avrà tre rappresentanti ad affiancare i presidenti delle tre associazioni coinvolte nel progetto. È fondamentale infatti garantire il corretto utilizzo e la piena manutenzione di un impianto nel quale l’Amministrazione ha investito molto, come luogo di aggregazione sociale, di crescita delle nuove generazioni, di corretto approccio alla vita attraverso i valori dello sport. Noi ci impegneremo a garantire la copertura delle utenze, ma le società sportive si cureranno di garantire ai ragazzi del nostro Comune la gratuità della pratica calcistica e sportiva. Ci auguriamo con questo atto – conclude Tellini – di aver creato un modello di gestione virtuoso che ottimizzi le spese, venga incontro alle necessità delle società sportive e favorisca la pratica dello sport giovanile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno