Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura sabato 02 luglio 2016 ore 12:20

Torna il Mercatale della Vallesanta

Sarà dedicata alle api ed ai fiori questa edizione del Mercatale della Vallesanta, che si svolge domenica 3 luglio



CHIUSI DELLA VERNA — Dalle 9 alle 21 a Corezzo nella grande struttura espositiva al coperto. Torna dunque un’altra giornata all’insegna del mercato dei piccoli produttori locali biologici e artigiani, ma che comprende anche laboratori, conferenze,, spettacoli ed escursioni.

Ecco infatti uno sguardo al programma della giornata: alle 9 parte l’escursione “Cammina la storia – tra api e fiori”. Passeggiata per il riconoscimento di piante e fiori con i racconti degli abitanti della valle. È prevista anche un’escursione guidata in mountain bike.

Dalle ore 11alle 21, sono aperti gli stand del mercato dei piccoli produttori biologici e artigianali, con oltre 25 espositori a presentare le loro merci. Tra i prodotti pane, miele, marmellate, succhi, sciroppi e trasformati, farro e farine, formaggi di capra, verdure di stagione, vino, feltro, ceramica, abiti con tessuti naturali, accessori e scarpe in cuoio, sculture e oggetti d'uso in pietra, prodotti del commercio equo e solidale e altro ancora.

Alle 13 si potrà prendere parte al pranzo a base di prodotti di stagione, nel pomeriggio giochi in piazza ed animazioni per bambini, merenda per tutti alle 16, musica.

Fra i laboratori che fanno parte del programma, ci sono “La vita delle api: racconto per tutti” a cura di Loris Guidi, “la smielatura” a cura di Stefan Jakel e “Candele in cera d'api” a cura di Nuova Era. Fra le conferenze, “L'importanza degli insetti nella nostra vita” introduzione a cura della dr.ssa Fausta Setti – Biologa “Lo senti il ronzio? Api e pesticidi” a cura di Roberto Zuccari - Apicoltore e Michele Valleri - Arpat Firenze. Inoltre, dimostrazioni di massaggio ayurvedico con Gennaro Variale e osteopatia a cura di Giulia Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno