Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura sabato 23 luglio 2016 ore 13:00

Tornano i corsi internazionali di musica

Tornano anche quest’anno i Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale 2016. L’iniziativa è in programma dal 29 agosto al 3 settembre



CHIUSI DELLA VERNA — I corsi sono promossi dall’Associazioen Musicale “Carlo Denti” con la collaborazione del Comune di Chiusi della Verna e della Pro Loco La Verna, sono coordinati dal direttore artistico Alfonso Borghese e sono rivolti a giovani musicisti, italiani e stranieri, e si avvalgono della collaborazione di docenti di prestigio internazionale.

Moltissime le possibilità di accrescimento e perfezionamento per i giovani studenti. Ecco il ricco programma previsto: Canto armonico (docente Roberto Laneri), Chitarra (Alfonso Borghese e Alessio Monchi), Clavicembalo (Stefano Lorenzetti), Fisarmonica (Ivano Battiston), Flauto (Raffaella Chiarini e Giovanni Mugnuolo), Flauto dolce (David Bellugi), Flauto traverso barocco (Marta Mazzini), Pianoforte (Giovanni Carmassi), Viola da gamba (Fabrizio Lepri), Violino (Alina Company), Suzuki (violino, violoncello, CML) (Marta Lazzeri ed Elettra Gallini), Violoncello (Luca Provenzani), Musica d'insieme barocca (Fabrizio Lepri e Stefano Lorenzetti Pianista accompagnatore Annalisa Cocciolo).

E’ previsto anche un corso per organista tenuto dal maestro Eugenio Maria Fagiani, direttore artistico del festival internazionale di musica d’organo a La Verna. Questo corso si svolgerà sullo strumento storico conservato presso il Museo del Santuario della Verna. Nel corso sarà approfondito lo studio del repertorio musicale dei compositori del Santuario attivi tra XVIII ed inizio XIX secolo.

Tutti gli allievi avranno la possibilità di esibirsi in concerti ad essi riservati e di partecipare, unitamente ai Docenti, ai programmi del Festival. Al termine del Corso agli allievi effettivi verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli interessati possono ottenere tutte le informazioni o effettuare l’iscrizione anche attraverso il modulo disponibile online sul sito internet del Comune di Chiusi della Verna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità