Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport sabato 21 agosto 2021 ore 10:00

Tutto pronto per il 104° Giro del Casentino

E' in programma domenica 22 agosto, dopo lo stop forzato causa pandemia del 2020, con partenza e arrivo al Corsalone passando per Chiusi della Verna



CHIUSI DELLA VERNA — E' tutto pronto per l'edizione numero 104 del Giro del Casentino, in programma domenica 22 con partenza e arrivo al Corsalone. E' un evento con una storia tra le più antiche d'Italia, con Coppi e Bartali nell'Albo d'Oro. Sono 220 gli iscritti di questa edizione, che percorreranno il tracciato casentinese, toccando alcuni dei centri più belli della vallata fino a raggiungere la città di Arezzo, dove toccheranno il Duomo e attraverseranno le vie del centro città, come via Crispi e via Roma.

Sono 155 i km da percorrere, con partenza alle 14 dal Corsalone. Da qui i ciclisti si dirigeranno verso Bibbiena per proseguire poi verso Soci, Poppi, Corsalone, Sarna, Rosina, Chitignano, Rassina - S.Mama, Subbiano, Castelnuovo, Ponte alla Chiassa, Ceciliano, Arezzo, Ceciliano, la Chiassa, Castelnuovo, Subbiano, S. Mama, Rassina, Chitignano, Chiusi della Verna, Bibbiena, Soci, Poppi, Bibbiena -con arrivo al Corsalone previsto alle 18 circa.

“Il mio ringraziamento e quello di tutta l’amministrazione comunale va agli organizzatori dell’evento, agli sponsor, alle forze dell’ordine, a tutto il personale impegnato sul campo, in modo particolare ai tanti volontari che come ogni anno stanno dando il massimo – ha commentato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini - sono sicuro che sarà una bella giornata di festa, all’insegna dello sport, dello stare insieme e della ripartenza dopo lo stop dello scorso anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità