Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 09:03

Tutto pronto per il Mercatale della Vallesanta

Domenica 30 aprile il Mercatale inaugura il ciclo Festasaggia. Antichi mestieri e antichi sentieri il tema di questa edizione



CHIUSI DELLA VERNA — Domenica 30 aprile a Corezzo (Chiusi della Verna) nella struttura polivalente realizzata dall’Amministrazione Comunale torna il Mercatale della Vallesanta. Questa edizione inaugura di fatto il ciclo delle “Festesagge” per l’anno 2017, prima tappa di un calendario di 19 eventi che si snodano fino all’8 dicembre prossimo. Tema di questo Mercatale, “Antichi sentieri, antichi mestieri”. L’iniziativa si svolge dalle ore 10 alle 18 ed è ricchissima di un vasto panorama di iniziative collaterali. Oltre alla esposizione e vendita di prodotti agricoli e artigianali, è possibile consumare il pranzo a base di tipicità locali. Sono previste escursioni a tema, ludoteca per bambini con giocattoli in legno, dimostrazioni e laboratori artigianali, area video dedicata alle sapienze artigianali tradizionali. Info e prenotazioni per pranzo / escursione / laboratori, info@cooperativainquiete.it. Prenotazione telefonica per il pranzo, a cura della Pro Loco di Corezzo, 338.3027194 - 339.5079902.

Il Mercatale vuol sottolineare l’intento di decentrare, ovvero portare le persone a scoprire nuovi territori distanti dalla città, in cui sperimentare modelli economici, sociali e culturali differenti da quelli dominanti. L’obiettivo è valorizzare l’ambiente naturale, il sapere e le produzioni delle comunità locali nonché le loro scelte di vita, creando occasioni di confronto e scambio tra lo stile di vita cittadino e quello delle campagne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno