Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 12:05

Un ostello per i pellegrini

L'annuncio del sindaco Giampaolo Tellini al termine del Festival dei Cammini che si è tenuto lo scorso finesettimana a La Verna



CHIUSI DELLA VERNA — Si è concluso con un arrivederci il festival dei cammini, organizzato nello scorso weekend a Chiusi della Verna. Non un addio ma un arrivederci all’anno prossimo.

“Ci siamo salutati – sintetizza il sindaco Giampaolo Tellini – raccogliendo la proposta del vescovo mons. Riccardo Fontana, quella cioè di fare l’anno prossimo un tratto di cammino a piedi per giungere qui a Chiusi, come segno di condivisione del progetto da parte di tutti i soggetti coinvolti”. 

Impegni importanti per il territorio sono stati presi da più parti come spiega Tellini: “Fa piacere ad esempio sentir dire che il Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo investirà molto sui cammini nei prossimi anni, o che le Regioni Toscana ed Emilia Romagna sono pronte a fare altrettanto. Importante il ruolo dell’Ente Parco Nazionale per dare lustro a tutto il progetto, e convogliare su questi aspetti una comunicazione incisiva. Anche il GAL ha prospettato importanti possibilità, e l’Università di Firenze ci ha fatto sentire tutto il suo apporto insieme alla Diocesi e alla comunità dei frati francescani, che ringrazio di cuore”. 

"Il nostro Comune è pronto a fare la sua parte - conclude Tellini - abbiamo infatti pensato al recupero di un ex immobile scolastico per la realizzazione di un ostello, una possibilità in più per l’accoglienza magari con uno sguardo al low cost, ai risvolti anche sociali a beneficio di chi sceglie questo modo sostenibile di spostarsi e scoprire il territorio. Noi ci siamo insomma, e siamo certi di avere in mente un progetto valido che con l’aiuto di tutti potrà dare il suo contributo anche allo sviluppo turistico del Casentino”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità