Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 12:23

Via di Francesco, in arrivo i primi fondi

Fanno parte del contributo Ministeriale che ammonta in tutto ad oltre 2milioni di euro. Ed il Comune potenzia gli uffici per supportare il turismo



CHIUSI DELLA VERNA — In arrivo a Chiusi della Verna una prima tranche degli oltre 2 milioni di euro previsti dal Ministero dei Beni Culturali, per gli 11 Comuni protagonisti dell'accordo operativo Stato-Regione Toscana per la realizzazione della Via di Francesco.

Grande e proficuo il lavoro del Municipio casentinese che, nel suo ruolo di interfaccia tra i singoli comuni, la Regione e gli uffici ministeriali, ha consentito di raggiungere questo ulteriore importante traguardo. I progetti che gli enti gestiranno in autonomia con il coordinamento generale del Comune di Chiusi e della Regione, prevedono il 31 dicembre di quest'anno come data ultima per l'appalto delle opere e la loro esecuzione, nel rispetto dei cronoprogramma già comunicati.

"Si è trattato di un lavoro importante e impegnativo, ringrazio tutti i tecnici dei Comuni, gli amministratori e la Regione che si sono adoperati per ottemperare alle richieste che di volta in volta sono state loro sottoposte, e che porteranno, alla prima concreta erogazione di risorse, elemento essenziale per dare il via alle singole progettazioni esecutive di lavori per 2 milioni e 300 mila euro" commenta con soddisfazione il sindaco, Giampaolo Tellini.

E proprio puntando sul turismo, il Comune di Chiusi della Verna nei mesi scorsi ha rinforzato il personale affidando due incarichi esterni, uno a Valentina Lattari e l’altro a Letizia Lumachi. Entrambe si occupano di potenziare e valorizzare l’offerta, anche grazie all’apertura del nuovo punto informazioni. 

Ma l’Amministrazione è al lavoro per ampliare ulteriormente pure il personale con due bandi che prevedono l’assunzione di un nuovo capo operaio e di un geometra, quest’ultimo con l’incarico specifico di gestire le pratiche relative al Superbonus del 110%. 

Le figure che entreranno a far parte dell'organico dell'ente, vanno ad aggiungersi al nuovo architetto, Alessia Lanzini, che dopo un’esperienza di alcuni mesi part time, è ora passata ad un contratto a tempo pieno.
Lo scorso anno, infine, il servizio amministrativo ha visto l’ingresso di Gessica Matteucci, assunta sempre full time e ulteriore forza dell’ufficio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura