Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 07:00

Raffica di cantieri per la sicurezza e il decoro

Si va da un camminamento riqualificato alla nuova scuola. Mentre al posto della vecchia troverà spazio un parcheggio. Il punto di Tellini



CHIUSI — Raffica di cantieri a Chiusi della Verna, all'ombra del Sasso Spicco. L'Amministrazione sta infatti portando avanti una serie di importanti lavori pubblici che sono stati illustrati, nella sua pagina Facebook con allegata documentazione fotografica che pubblichiamo, dal sindaco Giampaolo Tellini.

Si parte dall'ingresso del paese, dalla strada che arriva da Chitignano dove è in corso di realizzazione un camminamento in un tratto fino ad ora molto degradato, che consentirà alle persone a piedi di spostarsi con maggiore tranquillità.

Significativo anche l'intervento per la creazione del nuovo Ambulatorio e della nuova Farmacia, oltre che la biblioteca. E stanno volgendo al termine i lavori della nuova scuola, che presto i ragazzi avranno la possibilità di utilizzare. Mentre, dalla demolizione della vecchia partiranno altri lavori per la costruzione di un parcheggio. Quindi, la carrellata sulle opere si conclude la sistemazione del resede della bocciofila. 

"Si  tratta di interventi già in fase di realizzazione per questo anno, che riguarderanno l'intero paese sotto al Santuario della Verna. Obiettivi: sicurezza e miglioramento dell'abitato, sia per i residenti che per i turisti" commenta il primo cittadino.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità