Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 08:38

Via libera al progetto della pista per go kart

Approvata nell’ultimo Consiglio Comunale la convenzione con Scuderia Etruria Racing, la soddisfazione del sindaco, "Ora possono iniziare i lavori”



CHIUSI DELLA VERNA — Ancora qualche mese e poi sarà realtà, a Corsalone, la nuova pista per go kart sulla quale stanno lavorando dall’autunno scorso l’amministrazione comunale e la Scuderia Etruria Racing di cui è presidente Paolo Volpi. 

La convenzione definitiva fra il Comune e l’associazione sportiva è stata approvata nell’ultima seduta consiliare svoltasi a Chiusi della Verna giovedì 28 aprile, “E ora – come ci ha detto il sindaco Giampaolo Tellini - i lavori di realizzazione della pista possono iniziare in teoria già da lunedì prossimo”. 

In sintesi, il Comune ha messo a disposizione un’area pubblica nella località di Corsalone, alle spalle del centro civico, formalizzando in un accordo sottoscritto con la Scuderia Etruria Racing i contenuti della collaborazione. Nella pista si potranno fare naturalmente test sportivi e gare, ma secondo l’intenzione del Comune di Chiusi della Verna la pista servirà anche a realizzare progetti di educazione per gli istituti scolastici e per i giovani in generale. 

"Vogliamo dare una valenza pedagogica a questa struttura che sarà utile a tutto il Casentino, per formare gli automobilisti del domani, abituandoli ai comportamenti fondamentali di guida sicura - ha spiegato Tellini - Coinvolgeremo nel progetto anche la Polizia Municipale, dando un’impronta educativa anche inserendo nell’opera la costruzione di locali che possano essere utilizzati a uso didattico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno