Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 05 febbraio 2019 ore 17:25

Turismo, contributi per Casentino e Valtiberina

Primi finanziamenti dalla Regione per i nuovi Ambiti Turistici omogenei. Stanziati 1,36 milioni, a ciascuno andranno 85mila euro



FIRENZE — Un milione e 360 mila euro già ‘prenotati' dai Comuni per l'avvio degli Ambiti turistici omogenei (Ato) previsti dalla Legge regionale in materia di turismo: 85mila ciascuno per i 16 su 28 che, ad oggi, ne hanno fatto richiesta. Toscana Promozione Turistica sta provvedendo ad erogare l'anticipo di tale somma mentre il saldo sarà versato dopo la rendicontazione del progetto.

Per la provincia di Arezzo, hanno presentato un progetto gli Ato Casentino, Valtiberina Toscana, Valdarno Aretino e Valdichiana Aretina. A ciascuno, dunque, andranno intanto 85mila euro, con l'obiettivo di far gestire in maniera associata fra i comuni accoglienza, informazione e promozione del proprio territorio

"Siamo soddisfatti – ha spiegato l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo - perché è tangibile che l'introduzione nella normativa di questa innovazione ha risposto a una esigenza sentita dai territori i quali, con il superamento di Apt e province, avevano bisogno di meglio focalizzare e organizzare le funzioni relative al turismo e alle forme di promozione e marketing territoriale, secondo le proprie specificità. La Toscana è grande e ricca di motivazioni di viaggio e aspetti che rendono ogni luogo qualcosa di importante e che merita attenzione specifica, in questo modo riusciamo a far parlare le tante toscane presenti esaltandole tutte. Ad oggi, a sei mesi dall'introduzione normativa, è avvenuta la costituzione in Ato di 20 territori, e altri cinque Ato hanno avviato l'iter amministrativo portando l'approvazione dell'atto nei vari Consigli comunali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno