Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 11:02

Geologi di tutto il mondo si riuniscono a Poppi

Terza edizione del seminario internazionale sul monitoraggio geotecnico e strutturale. I grandi nomi del settore riuniti al Castello dei Conti Guidi



POPPI — Si terrà a Poppi dal 7 al 9 giugno prossimi la terza edizione del seinario internazionale sul monitoraggio geotecnico e strutturale. 

“Dopo due positive edizioni del corso internazionale – si legge in una nota degli organizzatori – tenuto a Poppi negli anni 2014 e 2015, che hanno attirato più di 200 frequentatori da 34 paesi, oltre a 32 partners tecnico – commerciali, stiamo lavorando duramente per organizzare la terza edizione. 25 oratori hanno contribuito all’elevato livello professionale dei corsi in passato, e stiamo cercando di migliorarci e di innovare ancora. Aspettiamo infatti alcuni nuovi esperti quest’anno. Pensiamo di invitare i frequentatori ad interagire con noi già prima dell’inizio dei corsi, per discutere insieme la possibilità che loro stessi illustrino nuove tendenze di monitoraggio e su storie concrete e conoscenze acquisite”.

Oltre alle lezioni teoriche ed agli scambi di esperienze di cui si compone il seminario, l’anno scorso fu inserita una nuova sessione “sul campo”, nella quale i geologi partecipanti svolsero prove e test di monitoraggio sulla frana che alcuni anni orsono bloccò per parecchio tempo la viabilità nei pressi di Campigna (Fc), grazie anche alla collaborazione dell’Ente Parco visto che la zona interessata dal movimento franoso si trova all’interno dei confini dell’area protetta. Artefice dell’iniziativa fin dall’anno della sua nascita è Paolo Mazzanti, esperto di fama internazionale in questo settore e originario del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno