Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport mercoledì 13 gennaio 2016 ore 09:19

I mondiali di Trial in Casentino?

Il comitato di Badia Prataglia presenta a Monaco la candidatura per l’organizzazione dei campionati mondiali. Acciai: “Incontro positivo"



POPPI — Sabato scorso, 9 gennaio 2016, a Monaco (Montecarlo) durante il meeting annuale del consiglio direttivo della IAU (The International Association of Ultrarunners) è stata presentata dal comitato di Badia Prataglia la candidatura per l’organizzazione dei campionati mondiali della specialità. 

“L’incontro è stato positivo – ci spiega Riccardo Acciai membro del comitato e consigliere comunale di Poppi - il progetto presentato dal comitato di Badia Prataglia ha ricevuto molti apprezzamenti e le domande di approfondimento dei vari membri della federazione hanno evidenziato ulteriormente l’interesse già espresso nel corso della presentazione del progetto.”

Il progetto prende in considerazione e si estende a tutto il territorio del Parco Nazionale, a tutto il Casentino e a tutta la Valle dell’alto Savio. La candidatura che sarà valida per più anni verrà presa in considerazione per l’organizzazione dei campionati mondiali a partire dal 2017.

“Da tempo il comitato di Badia Prataglia ha lavorato per questo appuntamento – spiega Acciai - chiamando a raccolta oltre a tutte le istituzioni, anche i maggiori imprenditori privati. Nel caso infatti fosse assegnata l’organizzazione alla località del Parco Nazionale si prevede che arrivino centinaia di atleti da tutto il mondo più le varie delegazioni e tutti quelli che vorranno affrontare la competizione assieme agli aspiranti campioni in una gara open.”

L’obiettivo è quello di far diventare tutto il territorio il Parco Nazionale un luogo d’eccellenza per lo sport praticato in montagna e in foresta.

“Questa operazione - prosegue il consigliere comunale - si inserisce in un progetto più ampio. Sabato scorso è stato fatto il primo passo in questa direzione, accendendo un faro mondiale sul nostro splendido territorio. Adesso non ci rimane che attendere le decisioni della federazione che approssimativamente saranno annunciate nella primavera, e goderci nel frattempo gli altri appuntamenti sportivi che si organizzeranno nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità