Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 13:36

Inaugurazione in vista per le scuole di Bibbiena

Dopo due anni e mezzo di lavori si sono conclusi gli interventi di messa in sicurezza e adeguamento sismico delle Scuole Medie di Bibbiena



BIBBIENA — Il 12 Dicembre verrà inaugurata rinnovata Scuola Media di Bibbiena. Il corposo intervento di messa in sicurezza e adeguamento sismico delle Scuole Medie di Bibbiena, durato circa due anni e mezzo, è infatti giunto alla conclusione. 

Per celebrare l'evento, prima delle vacanze natalizie, ossia il 12 di Dicembre prossimo, si terrà un’ufficiale inaugurazione alla quale è stata invitata anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione della Regione Toscana Cristina Grieco.

Gli investimenti complessivi per la messa in sicurezza, rifacimento e ristrutturazione di questo immobile, sono stati di circa 1 milione e 600 mila euro.

In realtà la Scuola Media non è l'unica struttura scolastica sottoposta ad intervento. Tre sono state le scuole oggetto dei lavori di consolidamento, ricostruzione e messa in sicurezza, più di 5 milioni di euro l'investimento complessivo – ai quali vanno aggiunti gli interventi di gestione del calore, che hanno portato alla sostituzione di tutte le caldaie con nuovi generatori a condensazione ad alto rendimento energetico ed alla dismissione di tutti gli impianti a gasolio. 

“Gli sforzi dell’amministrazione sul fronte dell’edilizia scolastica sono stati enormi – commenta il Sindaco Daniele Bernardini – in pochi anni infatti la mole di queste ristrutturazioni – e una costruzione ex novo, ossia Soci - è stato programmato, finanziato, progettato, appaltato: una soddisfazione davvero grande, se si considera che quella dell’edilizia scolastica è una falla italiana ancora aperta”. 

Mentre l'Assessore Matteo Caporali commenta: “Vorrei ringraziare in modo sentito la Preside, i docenti, il personale e tutti i genitori che in questo lungo periodo si sono dimostrati estremamente collaborativi, nonostante gli enormi disagi. Quello che abbiamo donato alla comunità è un bene molto grande, ossia delle scuole sicure, prerogativa irrinunciabile quando si parla di formazione, educazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità