Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 14 novembre 2015 ore 15:41

Il Castello sarà "francese"

I Sindaci del Casentino solidali con il popolo francese. Per l'occasione il Castello di Poppi sarà illuminato con i colori della bandiera transalpina



POPPI — "I comuni Casentinesi solidarizzano con il Popolo Francese per gli attentati a Parigi ed in segno di partecipazione ai drammatici avvenimenti si riconoscono nei valori di libertà, fraternità e uguaglianza rappresentati dalla bandiera transalpina, ed esprimono il loro cordoglio illuminando con i colori blu, bianco e rosso il castello di Poppi, uno dei simboli della nostra valle."

I sindaci del Casentino esprimono il loro cordoglio e la loro solidarietà alle Istituzioni ed alla popolazione francese. Come segno tangibile della partecipazione, è stato deciso dunque di illuminare il Castello di Poppi, uno dei simboli della vallata, con i colori della bandiera francese

Sindaci concordi con questa azione simbolica, e particolarmente il presidente dell’Unione dei Comuni Giampaolo Tellini, che è nato in Francia e tuttora conserva la cittadinanza francese insieme a quella italiana. 

Il castello dei Conti Guidi dunque, dopo essere stato acceso di turchese in questi giorni in occasione della giornata mondiale contro il diabete, cambia la sua immagine notturna sempre per diffondere un messaggio di pace e speranza in un momento di particolare crudeltà e di necessità di stringersi attorno ai propri simboli di libertà e di uguaglianza fra i popoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno