Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 12:00

Il Consiglio dei Ragazzi incontra il Sindaco

L’iniziativa inserita nell’ambito della Festa della Toscana 2015, si terrà sabato 28 novembre, alle ore 10, al Castello di Poppi



POPPI — Sabato 28 novembre a Poppi il Consiglio comunale dei Ragazzi incontrerà il Sindaco ed i Consiglieri Comunali di Poppi. L’occasione sarà quella della Festa della Toscana, quest’anno incentrata sulla figura di Pietro Leopoldo.

 In particolare, l’Istituto comprensivo di Poppi sviluppando il progetto di Cittadinanza Attiva avviato lo scorso anno con l’elezione del Consiglio comunale dei Ragazzi, ha presentato un interessante progetto sulle riforme amministrative portate avanti appunto da Pietro Leopoldo, Granduca di Toscana dal 1765 al 1790, chiaro esempio di “Sovrano Illuminato”, il 30 novembre 1786 promulgò a Pisa la riforma delle leggi penali con la quale venne, per la prima volta nella storia, abolita la pena di morte in uno stato. Da questo evento trae appunto origine la Festa della Toscana che oggi si celebra.
La manifestazione di sabato a Poppi vedrà l’intervento di mini sindaco e mini vicesindaco su questo progetto, e di un mini consigliere comunale che porterà l’esperienza del progetto “Coloriamo il nostro futuro” (rete dei mini sindaci dei parchi d’Italia) ed in particolare sul viaggio/scambio dello scorso anno scolastico in Sicilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità