Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 12 novembre 2015 ore 09:12

Il Pd attacca il Sindaco Agostini

Agostini aveva attaccato accusando di aver trovato un buco nel bilancio. I democratici rispondono "Scuse per giustificare innalzamento delle tasse"



CASTEL SAN NICCOLÒ — Continua il feroce scontro tra il Sindaco di Castel San Niccolò, Paolo Agostini e il suo ex partito, il Partito Democratico. Dopo la spregiudicata operazione di Agostini che ha visto la costituzione di una nuova maggioranza consiliare lo scontro si è trincerato sul bilancio del Comune. 

Agostini ha più volte accusato i suoi predecessori di aver lasciato un enorme buco di bilancio che non gli consente di attuare il suo programma. 

Con una nota il Pd di Castel San Niccolò replica al sindaco spiegando nel dettaglio la situazione finanziaria del comune. Secondo i democratici  "Il Comune di Castel San Niccolò ha effettuato, giustamente, una semplice operazione contabile, al pari di tanti altri comuni. A dimostrazione di quanto sostenuto è sufficiente leggere la relazione del revisore dei conti. Anche se tutti i crediti maturati non venissero riscossi, il che è praticamente impossibile, il Comune dovrebbe farsi carico di € 12.287 annui. Tale cifra, com’è facile immaginare, non può in alcun modo impedire al comune di svolgere la sua attività, in tutta libertà e senza zavorre. Pertanto, un invito che facciamo alla nuova maggioranza è quello di non dire falsità e non cercare scuse per giustificare l’esorbitante aumento delle tasse, effettuato con l’ultimo bilancio, soprattutto a carico delle famiglie, unico comune in tutto il Casentino."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno