Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 09:30

La NATA va in scena..in Messico

La compagnia teatrale casentinese porterà il suo spettacolo "Acqua matta" in Messico, ospite della sesta edizione del festival internazionale Monifest



BIBBIENA — Questo novembre la compagnia teatrale NATA - che risiede nel Teatro Dovizi di Bibbiena (Ar) e fa parte della "Rete Teatrale Aretina" - porterà lo spettacolo "Acqua matta", nella sua versione spagnola "Agua loca", in Messico ospite della sesta edizione del festival internazionale Monifest.

Il gruppo della NATA sarà ospite nello stato centroamericano in rappresentanza dell’Italia e dell’Europa. La manifestazione ospiterà infatti numerosi artisti internazionali e la NATA sarà l’unico gruppo europeo presente. 

Lo spettacolo "Agua loca" è scritto ed interpretato da Cinzia Corazzesi che da molto tempo lavora come attrice e burattinaia nella NATA e negli ultimi due anni ha tradotto in lingua spagnola i suoi spettacoli. Le musiche dello spettacolo sono di Lorenzo Bachini che ha riadattato le canzoni dello spettacolo in spagnolo. 

Cinzia Corazzesi porterà la vivacità del teatro italiano in tutto il Messico effettuando 12 repliche, nei teatri, nei centri di cultura italiana e spagnola, nelle scuole e nei musei. Il tour prevede diverse tappe da Città del Messico fino alle città della costa dell’Oceano Atlantico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno