Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 12 giugno 2017 ore 14:59

La polizia municipale blocca un ubriaco alla guida

La Polizia Municipale svolge un’attività costante sul territorio nell'ottica di garantire sempre maggior sicurezza nella circolazione stradale



BIBBIENA — La Polizia Municipale di Bibbiena nell'ambito del servizio ordinario di controllo dei veicoli – che mira ad accertare l'efficienza dei veicoli, le omesse revisioni, la copertura assicurativa nonché i titoli abilitativi alla guida, le patenti scadute o mai conseguite o addirittura false – lo scorso 8 Giugno ha accertato che il conducente di un veicolo, residente a Bibbiena, stava guidando con un tasso alcolico superiore a 1,5 g/l.

Alle 18.00 circa dell’8 Giugno, lungo la SP 208 l'accertamento è stato effettuato anche grazie alla collaborazione con i Carabinieri che hanno messo a disposizione la strumentazione necessaria per la misurazione. Dalla stessa è emersa l'ipotesi più grave prevista dall'art. 186 CdS (Guida sotto l'influenza dell'alcool) che prevede, oltre all'ammenda da euro 1500 ad euro 6000 e l'arresto da sei mesi ad un anno, anche il ritiro della patente per la sua sospensione (da uno a due anni deciderà il Prefetto) e la confisca del veicolo con il quale è stata commessa la violazione.

Da circa un anno, i conducenti dei veicoli vengono sottoposti ad accertamenti qualitativi non invasivi (cd "precursore") per verificare l'eventuale stato di ebbrezza alcolica.

Il caso dell’autista trovato alla guida con tasso alcolico eccessivo è la dimostrazione dell'utilità di questi controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità