Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 13:28

Maggio, mese di lavori pubblici

Nel mese di maggio saranno avviati cantieri importanti in tutto il territorio comunale, soddisfatto l'assessore Caporali



BIBBIENA — Il 2 di maggio aprirà il cantiere dei marciapiedi che da Casa Silli porteranno fino alla frazione di Candolesi a Soci. L’investimento dei lavori è di 100.000 euro. Questo tratto di marciapiedi sono particolarmente importanti per la sicurezza dei pedoni poiché collegano la frazione di Candolesi, lungo la Regionale 71, con la rete di marciapiedi che portano a Soci e fino all'intersezione con la strada di Camprena, il che fa' chiudere un anello importante sempre per l'utilizzo della ciclopista. Partendo, infatti, dalla centralissima Piazza Garibaldi si ha un vero e proprio anello per i pedoni che arrivano a Camprena dalla ciclopista e tornano a Soci con i nuovi marciapiedi. Oltre ai marciapiedi, saranno resi più sicuri gli attraversamenti pedonali lungo la Regionale in localita' Candolesi con l’illuminazione pubblica ed il conseguente adeguamento all’illuminazione nell’incrocio di Camprena.

Il 9 di Maggio partirà anche il cantiere dei marciapiedi sulla Statale provinciale 208 La Verna a Bibbiena, il cui investimento complessivo è di 120.000 euro.
L’opera appaltata riguarda la realizzazione di nuovi marciapiedi lungo la viabilità provinciale per Chiusi della Verna, nel tratto in cui questa attraversa il centro abitato di Bibbiena dall’incrocio con Via Poggetto Poderina fino all’incrocio con Via del Caggio, oltre alla sistemazione della strada interna del cimitero e il completamento di due piccoli tratti di marciapiede limitrofi.

A breve partiranno anche i lavori alla Piazza di Partina, finalizzati alla risoluzione delle problematiche legate al ristagno di acqua, sorte negli anni con l'inserimento di fognatura e alberatura. Gran parte dei lavori saranno effettuati in economia.

Oggi stesso sono partiti i lavori ai vialetti del cimitero di Soci. L’investimento è di circa 50.000 euro.

Nella seconda settimana di maggio saranno effettuate varie asfaltature nel territorio per circa 100.000 euro, tra cui l'intera via Caggio, via Gualchiere e via Burraia a Bibbiena Stazione, frazione Campi, ed altro.

L’Assessore Matteo Caporali commenta: “I lavori di questo inizio maggio sono davvero significativi innanzi tutto perché vanno a sanare situazioni di disagio, poi soprattutto perché completano un percorso, come nel caso dei marciapiedi. In questo caso sia su Soci che su Bibbiena, si tratta di mettere in sicurezza i tantissimi cittadini che frequentato questi tratti di strada. Per Soci il tutto va anche a “chiudere un cerchio” e non solo in senso figurato, visto che coloro che amano fare il tratto della ciclopista, possono percorrerlo interamente e senza problemi, fin dalla piazza del paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno