Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 10:30

Ecco i nuovi impianti sportivi

Il nuovo stadio

I lavori di rinnovamento al campo sportivo comunale sono terminati, e domenica prossima ci sarà l’esordio della squadra locale



MONTEMIGNAIO — Il Comune di Montenignaio è intervenuto con una serie di lavori nella struttura dove si trovano, oltre allo stadio, un campo da calcetto ed uno spazio feste attrezzato per le manifestazioni pubbliche. I lavori di adeguamento degli impianti sportivi sono stati finanziati in parte dall’amministrazione comunale con fondi propri e in parte tramite la sottoscrizione di un mutuo. 

“Sono stati fra l’altro risistemati anche il manto erboso e la nuova recinzione dopo altre opere fatte alcuni anni fa”, ha detto Massimiliano Mugnaini sindaco di Montemignaio, “E per la sicurezza dell’impianto sono state anche posizionate protezioni di sicurezza sui muretti perimetrali”. 

Domenica 20 novembre il Montemignaio tornerà a giocare davanti ai propri tifosi nel match contro il Badia Agnano, alla decima di campionato, dopo quattro incontri casalinghi disputati a Strada in Casentino e a Stia. 

“In questa circostanza – dice il direttore sportivo del Montemignaio Luigi Bartoli - va ringraziata sicuramente l’amministrazione comunale, e poi soprattutto i tanti volontari che hanno prestato la loro opera; anche persone non direttamente interessate al calcio hanno lavorato perché Montemignaio facesse in fretta, e avesse un impianto sportivo omologato per i campionati amatoriali. In un piccolo centro come il nostro la squadra di calcio è un elemento di identità e coesione della comunità; siamo spesso svantaggiati per i servizi che non ci sono, per le attività che chiudono e non riaprono, ma in queste cose abbiamo una marcia in più. Il nuovo impianto ci consente di continuare a giocare e a sognare, di far crescere i nostri giovani con lo sport potendolo fare gratuitamente, e questo per noi è importantissimo, dato che abbiamo una squadra composta in gran parte da giocatori locali. Un grazie alle società che ci hanno ospitati in questi mesi, ma siamo certi che anche dal punto di vista agonistico tornare a giocare nel nostro paese avrà ripercussioni positive, il calore del nostro tifo è stato spesso, davvero, il dodicesimo in campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno