Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 19:30

Tutto il paese in piazza per “Tale e quale show”

Parte del ricavato alla scuola senza zaino. Il ringraziemento del primo cittadino Massimiliano Mugnaini



MONTEMIGNAIO — Il sindaco di Montemignaio Massimiliano Mugnaini affida ad un post su facebook il suo ringraziamento ai suoi cittadini, che hanno deciso di devolvere alla scuola del paese il ricavato della manifestazione “Tale e quale show” andata in scena a Ferragosto nel piazzale del Castello. 

Il Tale e quale show, parodia in veste paesana del noto spettacolo televisivo, ha trascinato in piazza praticamente tutto il paese, in questo periodo pieno di villeggianti e turisti. “E’ stata – scrive il Sindaco Mugnaini - l'ennesima dimostrazione di bravura, generosità e attaccamento a questa comunità. È sorprendente il livello di eccellenza che possono raggiungere le persone quando si mettono insieme per raggiungere un nobile scopo comune”.

Il nobile scopo è poi specificato nel prosieguo del messaggio. “Gli organizzatori della serata e tutti coloro che hanno collaborato e lavorato alle realizzazione dello spettacolo, mi hanno consegnato il contributo che hanno deciso di donare per la nostra scuola. Un contributo importante e preziosissimo che ci consentirà di completare il lavoro di risistemazione delle aule che abbiamo iniziato, e di acquistare molto materiale didattico per i nostri bambini. La scuola senza zaino, destinataria di parte del ricavato dello show, è uno dei fiori all’occhiello non solo per l’Amministrazione, ma per tutto il paese di Montemignaio, che evidentemente ha dimostrato il suo affetto verso una iniziativa che continua a consentire il mantenimento del plesso scolastico in una zona montana, con tutti i comprensibili disagi che ci sarebbero in caso di chiusura e trasferimento degli alunni nelle scuole di fondovalle". 

“A tutti loro e a tutti i presenti alla serata”, conclude Mugnaini, “va il mio più sentito ringraziamento. È stato un vero abbraccio collettivo che fortifica l'insieme delle cose. Un’altra occasione per essere orgogliosi di rappresentare ed appartenere a questa comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno