Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 09:44

Quasi completati i lavori agli impianti sportivi

il campo sportivo di Montemignaio

Intervento finanziato in parte dall’amministrazione comunale con fondi propri e in parte tramite la sottoscrizione di un mutuo



MONTEMIGNAIO — I lavori di rinnovamento al campo sportivo comunale sono a buon punto e nelle prossime settimane andranno a conclusione-

Il Comune  è intervenuto per migliorare un complesso dove si trovano - oltre allo stadio nel quale gioca le partite casalinghe la squadra di calcio locale, che milita in II Categoria - un campo da calcetto ed uno spazio feste attrezzato per le manifestazioni pubbliche. 

L’impresa appaltatrice sta realizzando interventi di miglioramento e adeguamento degli impianti sportivi per il primo stralcio, finanziato in parte dall’amministrazione comunale con fondi propri e in parte tramite la sottoscrizione di un mutuo. 

“I lavori stanno procedendo secondo i tempi previsti – ci dice il sindaco di Montenignaio Massimiliano Mugnaini – il terreno di gioco è già stato risistemato con la posa di alcune zolle per ripristinare il manto erboso nella parte ampliata. Adesso si lavorerà sulla nuova recinzione, che deve essere rispondente alle norme federali, e per migliorare la sicurezza di coloro che fruiscono dell’impianto saranno anche posizionate delle protezioni di sicurezza sui muretti che delimitano il campo. Ci tengo a ringraziare, oltre che la ditta e il direttore dei lavori, anche il responsabile del procedimento geom. Angelo Tellini, il geometra Coppi dell'ufficio tecnico e l'ufficio economico -finanziario del mio Comune per il prezioso lavoro che ci ha portato fino qui”. 

Una volta finiti, i lavori restituiranno al paese un complesso rinnovato e ammodernato, come avvenne anche alcuni anni fa con altre opere realizzate dal Comune e dalla Polisportiva di Montemignaio. E anche la squadra di calcio del Montemignaio potrà tornare nello stadio dove spesso riesce a farsi onore davanti ai propri tifosi. Dopo una prima esperienza negli anni ’80 infatti, da alcune stagioni il più piccolo Comune del Casentino è tornato ad essere rappresentato nei campionati FIGC, soprattutto grazie a giovani del posto ed alla Polisportiva locale, e anche a vincere un torneo di Terza Categoria accedendo alla Seconda dove milita per il terzo anno consecutivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno