Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura domenica 17 aprile 2016 ore 14:40

Casentino e Valdarno uniti per il Pratomagno

Proseguono le iniziative nell’ambito della Carta del Pratomagno, un nuovo strumento comune per la promozione della montagna



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Nell'ultimo incontro, tenutosi a Loro Ciuffenna, sono state concordate alcune iniziative a cui dare concretamente vita nelle prosisme settimane per arrivare possibilmente alla presentazione di un cartellone unitario: sicuramente ci sarà un evento sportivo nella prima metà di luglio, e sarà una manifestazione “ecosostenibile”, sfruttando le caratteristiche ecologiche del territorio. 

Verso la fine dello stesso mese verrà riprogrammata la Festa del Pratomagno, ormai divenuta un’occasione importante di incontro e scoperta di questo tratto appenninico, sia a beneficio dei turisti e visitatori che delle comunità locali. 

Terzo appuntamento da calendarizzare nella prima metà di agosto sarà una camminata in notturna, un’escursione con possibilità di “sentire” il bosco ed i suoni della Natura laddove è limitata la possibilità data dalla vista. Un’idea originale che non mancherà di richiamare pubblico in una stagione particolarmente vocata alla villeggiatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno