Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 08:34

Cittadinanza onoraria ai Carabinieri

La cerimonia pubblica si svolgerà venerdì 7 ottobre, nella sede della scuola primaria di San Piero in Frassino alla presenza delle autorità



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Il Consiglio Comunale di Ortignano Raggiolo, con delibera dell’anno 2010, ha sancito l’attribuzione del titolo di cittadina onoraria all’Arma dei Carabinieri. Sulla poltrona di sindaco c’era allora Fiorenzo Pistolesi, che oggi è tornato sullo stesso scranno dopo le elezioni vinte nella scorsa primavera. 

Dando seguito dunque a quella intenzione già tradotta in delibera sei anni fa, oggi Pistolesi consegnerà la pergamena della cittadinanza onoraria del Comune di Ortignano Raggiolo all’Arma dei Carabinieri, in una cerimonia pubblica che si svolgerà alle ore 15:30 di venerdì 7 ottobre, nella sede della scuola primaria di San Piero in Frassino. 

Saranno presenti il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Luigi Arnaldo Cieri ed altre autorità locali. Non è un caso che sia stata scelta la sede della locale scuola primaria per la consegna del titolo onorifico: lo scopo finale infatti è rimarcare, nelle giovani generazioni. il forte esempio di legalità che l’Arma dei Carabinieri rappresenta, il rispetto e il senso di servizio che esprime, i valori di solidarietà e di impegno civico che la divisa incarna. A tal fine nelle scorse settimane le insegnanti della scuola primaria di San Piero in Frassino hanno coinvolto gli alunni in elaborati vari sulla storia dell’Arma dei Carabinieri e sul ruolo che questa ricopre nella società civile. 

La scaletta della cerimonia prevede l’intervento del sindaco e consegna della pergamena, poi l’Inno Nazionale cantato degli alunni della scuola primaria e un breve intermezzo a cura degli alunni prima del brindisi conclusivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità