Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica giovedì 31 marzo 2016 ore 14:08

Elezioni comunali il 5 giugno

Sembra certa la data delle prossime elezioni comunali che il Ministero dell'Interno dovrebbe fissare a giorni, intanto mancano ancora i candidati



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Le elezioni si terranno in due giornate, ma sembra certa la data di domenica 5 giugno. Si aspetta di sapere se l'apertura delle urne sarà anticipata al sabato oppure se verrà prolungata alla mattina di lunedì 6 giugno.

Intanto mancano ancora candidati ufficiali dopo il ritiro dalla corsa del sindaco uscente Ivano Versari. Molti i nomi in campo ma si aspetta di capire anche quali saranno gli schieramenti. Da una parte sicuramente ci sarà la lista del Pd (non sappiano se allargata alle altre forze del centrosinistra), dall'altra ci potrebbe essere una lista civica oppure anche una lista del movimento "Scozia Libera". 

Le elezioni del comune alle pendici del Pratomagno saranno importanti anche in chiave di vallata, viste le vicissitudine che hanno coinvolto in questi mesi l'Unione dei Comuni Montani del Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno