Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 09:25

Presentata la Carta del Pratomagno

La “Carta dei Valori del Pratomagno”, un documento sottoscritto da soggetti pubblici e privati dei tre versanti: casentinese, valdarnese e fiorentino.



ORTIGNANO-RAGGIOLO — La Carta del Pratomagno è uno strumento sottoscritto da una quarantina di soggetti pubblici, privati ed associazionistici per lo sviluppo di questa terra attraverso l’organizzazione di eventi e la promozione turistica.

La Carta si propone di fissare i valori su cui fondare l’impegno comune per valorizzare un territorio, portando alla luce la bellezza e l’unicità della natura, favorendo la fruibilità e l’offerta turistica. 

Il documento sarà lo spunto per organizzare e promuovere iniziative che mostrino le bellezze del Pratomagno, ma prima di tutto l’impegno concreto per il 2016 sarà quello di far abbattere il traliccio, ormai in disuso ed abbandonato, della Rai, sul monte Pianellaccio, proprio accanto alla Croce. A tale scopo l’Associazione La Brigata di Raggiolo ha consegnato ad 2000 firme raccolte nei comuni del Pratomagno.

“Piace sottolineare il lavoro comune svolto da tutti i soggetti partecipanti – ha ricordato Eleonora Ducci, assessore all’Ecomuseo e alla Cultura dell’Unione dei Comuni – spesso non è facile mettere allo stesso tavolo enti vicini o dirimpettai, mentre in questo caso pur con tutte le difficoltà logistiche che ci sono, l’unità di intenti ha prevalso sugli ostacoli dei quali talvolta ci facciamo scudo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno