QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 15°24° 
Domani 10°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 agosto 2016

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 09:32

"Rimuovere le antenne Rai dal Pratomagno"

A chiederlo è l'assessore regionale Ceccarelli, che nei giorni scorsi ha scritto a Rai Way per chiedere la rimozione delle attrezzature e strutture

ORTIGNANO-RAGGIOLO — Rai Way è l’azienda proprietaria della rete di trasmissione e diffusione del segnale Rai e il minicentro si trova nelle vicinanze della Croce del Pratomagno, monumento recentemente restaurato.

Il crinale del Pratomagno rappresenta un luogo di elevato valore ambientale e paesaggistico e proprio per questo risulta citato più volte come area di pregio anche nel "Piano di indirizzo territoriale con valenza di piano paesaggistico" approvato nel marzo del 2015 dalla Regione Toscana.

"Ora che la Croce del Pratomagno è stata restaurata - ha detto l'assessore - dobbiamo restituire appieno il valore paesaggistico di questo luogo, così come da tempo chiesto dai cittadini e anche ufficialmente dall'Unione dei Comuni montani del Casentino. L'impianto è sul demanio regionale e risulta da tempo non più di interesse per la Rai, per questo riteniamo sia giunto il momento di tornare a valorizzare questo luogo eliminando attrezzature ormai inutili e certo non belle a vedersi".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità