Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 16:00

Una giornata dedicata al castagno

Domenica 26 marzo un laboratorio targato Ecomuseo per famiglie e bambini sull'universo del castagno



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Il Comune di Ortignano Raggiolo e l’associazione La Brigata di Raggiolo organizzano per domenica 26 marzo dalle ore 16 presso l’Ecomuseo della Castagna di Raggiolo, un laboratorio artistico-creativo per bambini (dai 6 anni in su) e famiglie, con costruzione di libri illustrati personalizzati. 

Tema dell’iniziativa l’universo del Castagno indagato da un particolare punto di vista: quello dell’arte. Dai capitelli delle pievi romaniche ai festoni robbiani; dalle miniature medievali ai pittori del 900, l'”albero del pane” ha lasciato molte tracce illustri legate all’ambito locale e non. 

L’artista Roberta Socci condurrà i partecipanti alla realizzazione di un vero e proprio libro illustrato nel quale prenderanno spazio anche elaborati realizzati nella giornata ricorrendo a diverse tecniche artistiche. L’attività è a numero chiuso. Prenotazione da effettuarsi entro venerdì 24 marzo ai numeri 0575-507272; 338-7293424


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno