Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 09:34

Verso gli Stati Generali della Montagna

Riunione degli amministratori locali con Associazioni e Categorie promossa da Anci Toscana



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Anci Toscana, declinazione regionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, nell'ambito della rassegna “Dire & Fare – dai territori per i territori”, sta organizzando gli Stati Generali della Montagna, che si terranno a Firenze il prossimo giovedì 22 giugno. “Si tratta di un evento importante, teso al rilancio della montagna toscana e a riportare al centro dell'agenda politica le opportunità di sviluppo di questi territori”, dice una nota a firma del direttore di Anci Toscana Simone Gheri, sindaco di Scandicci. Affinché l'iniziativa risponda maggiormente alle esigenze dei territori stessi, è in corso di svolgimento una serie di incontri con gli amministratori ed i rappresentanti delle diverse realtà associative, imprenditoriali e sindacali delle comunità locali, per raccogliere necessità e opportunità di ogni singolo territorio in modo da costruire proposte concrete per la Conferenza programmatica.

In questo calendario, il prossimo lunedì 5 giugno a Ortignano Raggiolo si terrà l'incontro dedicato al Casentino e al Pratomagno. 

“E’ un’occasione fondamentale – spiega il sindaco di Ortignano Raggiolo Fiorenzo Pistolesi – per raccogliere istanze, proposte, emergenze e tutto ciò che i territori possono esprimere in maniera da riportare il tutto agli Stati Generali della Montagna. Dobbiamo trasformare le nostre richieste in proposte, se vogliamo che in futuro ci sia più attenzione alle realtà montane e rurali ad ogni livello. Siamo consapevoli del nostro ruolo di custodi di peculiarità ambientali, culturali, di un modo di vivere che non può più essere considerato marginale”. L’incontro di lunedì 5 giugno avrà luogo presso la sala dei Corsi a Raggiolo, uno dei borghi più belli d’Italia, a partire dalle ore 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno