Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 08:00

Via i tralicci Rai dal Pratomagno

Incontro risolutivo in Regione, presso l'assessorato all'urbanistica, intesa per la rimozione delle attrezzature Rai sul Pratomagno



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Incontro risolutivo presso l'assessorato all'urbanistica, fra Rai Way, l'Unione dei Comuni Montani del Casentino e Uncem: è stato individuato il percorso che porterà alla rimozione delle strutture Rai non più utilizzate nel Pratomagno. L'area dove sorge un impianto impiegato fino a qualche tempo dalla Rai è un luogo che fa parte del patrimonio regionale e si trova in un territorio di grande pregio ambientale e paesaggistico.

Scompariranno così il traliccio e le attrezzature esterne, mentre rimarrà l'edificio in pietra che potrà essere utilizzato dall'Unione dei Comuni per progetti di riqualificazione.

Nei prossimi giorni l'Unione dei Comuni e Rai Way si incontreranno per concordare nel dettaglio le modalità operative dell'intervento con l'obiettivo di restituire al Pratomagno il suo pieno valore ambientale e paesaggistico nel più breve tempo possibile.

"Con questo intervento – commenta l'assessore a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - riportiamo alla sua integrità uno dei paesaggi di maggiore pregio del nostro territorio, citato più volte anche nel Piano paesaggistico regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno