Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 26 novembre 2015 ore 19:55

Piano urbanistico, forse la volta buona

Il Presidente dell'Unione Giampaolo Tellini prende posizione: "La Regione pronta a premiare il Casentino se parla una sola voce”



POPPI — Forse è la volta buona dal momento che anche il Presidente dell'Unione dei Comuni prende una posizione ferma.

“La Regione è pronta a premiare i nostri sforzi – afferma Tellini – se come Casentino dimostreremo di essere in grado di parlare un unico linguaggio, nell’interesse del territorio e dei suoi abitanti”. Il Presidente dell’Unione dei Comuni lo dice dopo essere stato ricevuto in Regione insieme ai presidenti delle altre Unioni della Toscana.
Tellini fa esplicito riferimento agli ostacoli che finora hanno causato dubbi e rinvii soprattutto da parete del Comune di Poppi: “Questa volta conto che non ci saranno voci contrarie, perché gli obiettivi sono importanti e potremo iniziare a lavorare con un incentivo regionale di 200.000 euro”.
Dopo il regolamento edilizio di vallata, di recente stilato e pronto per essere sottoposto all’esame dei consigli comunali, il nuovo obiettivo in questo ambito è dunque l’inizio di questo percorso che sarà, assicura Tellini, condiviso con tutti e articolato per tenere conto delle specificità dei territori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno