Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cultura mercoledì 16 novembre 2016 ore 17:00

A Romantic Glitch al Castello

un immagine della mostra

Dal 19 novembre all’8 gennaio la Sala delle Scuderie del Castello di Poppi ospita la mostra di pittura di Michela Gioachin a cura di Silvia Rossi.



POPPI — La mostra è organizzata da ExpArt studio & gallery di Bibbiena in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Poppi.

L’esposizione, sponsorizzata da Nebbiai Ottica, sarà visitabile durante gli orari di apertura del castello, tutti i giorni dalle 10 alle 18.

“A Romantic Glitch” è una panoramica sui più importanti e rappresentativi lavori della talentuosa autrice vicentina. Un percorso che parte dal suo primo dipinto, datato 1998, sino a uno sguardo sulla produzione recente dell'artista. Un itinerario che scandisce e amplifica la ricerca stilistica e compositiva della giovane pittrice.

Michela Gioachin è nata nel 1978 a Montecchio Maggiore (VI), ma attualmente vive e lavora a Vicenza. Ha iniziato il suo percorso espositivo partecipando al “Premio Arte 2002” (nell’ambito del quale ha vinto il “Premio Accademia”) ed esponendo la propria opera alla collettiva allestita presso il Palazzo della Permanente di Milano. Successivamente ha preso parte all’“88° Collettiva Bevilacqua La Masa” a Venezia e alla mostra “Spring juice” allestita presso la galleria Andrea Arte Contemporanea di Vicenza. Gli appuntamenti più recenti l’hanno vista protagonista della collettiva “La grande bellezza – Viaggio nell’arte emergente italiana” tenutasi nella splendida cornice del Castello di Obernberg in Austria, della mostra “Domina Donna” organizzata dalla galleria ExpArt di Bibbiena, nonché delle collettive ”Who art you? London Edition” alla Brick Lane Gallery di Londra, “Who art you? 2” e “Who art you? 3” tenutesi a Milano e, infine, dell’evento espositivo “Tra fede e libertà” organizzato all’interno della Basilica Palladiana di Vicenza. Ha collaborato per alcuni anni con alcune gallerie di Venezia/Mestre e Brescia e attualmente collabora stabilmente ed è rappresentata dalla Galleria “Alessandro Ghiotto” di Vicenza ed “ExpArt studio & gallery” di Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno